Casablanca sceglie Parigi per il debutto retail

Casablanca investe nel segmento retail all’ombra della Torre Eiffel. Il brand inglese fondato sei anni fa dallo stilista francese Charaf Tajer si appresta ad aprire il suo primo store in Rue du Faubourg Saint Honoré, uno spazio di 450 metri quadrati che segue la decisione del marchio di trasferire il suo studio ed headquarter a Londra e di assumere Frederick Lukoff, in precedenza da Stella McCartney e Scotch & Soda, come CEO.

“È la tradizionale casa del lusso a Parigi, ed è lì che volevamo essere”, ha spiegato Tajer a Business of Fashion, aggiungendo che il marchio “sta ancora crescendo a un ritmo sano”, con ricavi in ​​pista per raggiungere i 50 milioni di dollari (circa 45 milioni di euro) quest’anno, secondo Lukoff.

La prossima sfilata di Casablanca è prevista giovedì 26 settembre durante la Paris fashion week. Il marchio è noto soprattutto per l’apparel maschile, molto apprezzato dalla Z Generazion. Le camicie in seta sono tra i capi più rappresentativi del marchio, in vendita a partire da 600 euro e fino a 980 euro. Il prezzo medio delle borse è di mille euro, le sneakers non superano i 400 euro. Casablanca gode di grande apprezzamento tra dj ed esponenti della musica rap e hip hop.

TKS PAMBIANCO

Categorie

UItimi Articoli